Messaggio di benvenuto.

Benvenuti a tutti coloro che vorranno visitare il mio piccolo angolo della creatività.

sabato 28 agosto 2010

Feltro... a modo mio.

Per realizzare questi pasticcini mignon, ho utilizzato feltro, perline, passamanerie, ma anche piccoli pezzetti di spugna e silicone bianco per i ciuffetti e gli strati di panna : li ho poi appoggiati dentro veri pirottini e sopra minuscoli centrini di pizzo.

I dolcini di Rita.


Non sono, a dir poco, deliziosi questi dolcetti che Rita realizza con feltro, perline, passamanerie, pirottini, ma soprattutto con infinito amore e tanta, tanta fantasia? per non parlare, poi, delle scatoline-dolciose ricoperte di ciuffi di panna di silicone.

venerdì 27 agosto 2010

Lavori di una carissima amica.


Con grandissimo piacere, inserisco alcuni lavori realizzati da una mia carissima e bravissima amica: Rita; sono solo una piccola parte delle sue creazioni artistiche, ma piano, piano ne aggiungerò altre, perchè meritano tutte di essere ammirate in ogni minimo particolare. 

Tegoline.




Queste tegoline misurano circa 20 cm. di altezza: alcune sono in terracotta, alcune in legno, altre le ho realizzate con i tubi di cartone dei rotoli della carta per cucina, dopo averli spatolati con stucco in pasta.
questa tegolina, per esempio, è stata realizzata con tubo di cartone della carta da cucina.

giovedì 26 agosto 2010

Ancora roomboxes

Queste sono le immagini di una roomboxe realizzata ispirandomi a una tabaccheria che esiste realmente: ho cercato di essere il piu' fedele possibile all'ambiente originale.

mercoledì 25 agosto 2010

Visti da piu' vicino.



Ho aggiunto le inquadrature piu' ravvicinate di alcune tegole, così si possono cogliere meglio i piccoli particolari in rilievo.

scatole decorate

Oggi vi faccio vedere delle scatole, di cartone, di legno o di latta, che ho trasformato soprattutto col decoupage, ma anche con fiori secchi o particolari di silicone.