Messaggio di benvenuto.

Benvenuti a tutti coloro che vorranno visitare il mio piccolo angolo della creatività.

venerdì 7 giugno 2013

Scatola per Aurora.


Aurora è una bimba che frequenta un corso di danza classica... questa scatola mi è stata commissionata per lei: ho incollato sul coperchio il tutu', le scarpette da ballo, la piccola borsa per trasportare tutto quanto può servire alla scuola, accessori vari e, ovviamente, il nome per personalizzarla... i materiali che ho utilizzato sono: fimo, tessuto, passamanerie, strass luccicanti e tanto romantico pizzo!

martedì 4 giugno 2013

Cestini in miniatura.


Dopo aver scovato l'idea in rete, non ho saputo resistere e ho voluto provare a realizzare questi mini-cestini in cotone: punto basso e punto alto ad uncinetto, piccolissimi manici in finta pelle, poi, ad alcuni ho aggiunto una minuscola chiave color argento + la catena per poterli utilizzare come portachiavi, mentre a quello fucsia piu' grande ( potrebbe diventare bomboniera )una farfallina verde... lavorando con un filato ancora piu' sottile si potrebbero ottenere degli insoliti orecchini o dei simpatici phone-strap... e, chissà...da idea, nasce idea!

domenica 2 giugno 2013

Braccialetti a treccia e collana.



Anche il cordoncino che compone questi braccialetti intrecciati è stato eseguito interamente a mano, da mia sorella Luciana col tricotin... ovviamente si possono ottenere infinite varianti di colore: basta scegliere il filato adatto!
Poi, su ordinazione, ne ho realizzato un paio con nastri arricciati e perline nei toni del verde e dell'azzurro; la collana, infine, è un pout-pourri di materiali e tecniche, frutto della fantasia della Lucy... sempre in gran fermento!